Adattabilità

Edizione EggupLAB 2024

Dall’Osservatorio Zucchetti HR 2023, frutto di uno studio sui trend attuali che ha coinvolto oltre 1000 aziende, abbiamo identificato le soft skill strategiche mancanti all’interno del panorama aziendale e su cui vale la pena investire. Tra queste, l’adattabilità è emersa con particolare rilevanza.
Multipotenzialità

Lo studio

Rimanete sintonizzati per scoprire in anteprima tutti gli aggiornamenti sulla prossima edizione di EggupLAB!

Direttori scientifici

Antonino Callea

Professore presso Università LUMSA

Psicologo del lavoro e Professore Associato di Psicometria presso l’Università Lumsa di Roma. Consulente per la validazione e lo sviluppo di test in ambito organizzativo, per le analisi dei dati e la formazione d’aula.

Flavio Urbini

Professore presso Università LUMSA

Psicologo e dottore di ricerca in psicologia del lavoro, è ricercatore in psicometria presso la LUMSA di Roma. Professionalmente si occupa anche di costruzione e adattamento di strumenti di misura in ambito psicologico.

Advisory Board

Antonella Salvatore

Professoressa presso John Cabot University

Ex-dirigente d’azienda, dal 2010 lavora in John Cabot University dove insegna per il Dipartimento di Business Administration e, dal 2011, dirige anche il Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera. Membro del Comitato di Pianificazione Strategica e della HR task force dell’università. Nel 2019 ha fondato Osservatorio Cultura Lavoro, società che si occupa di portare orientamento al lavoro nelle scuole per ridurre la povertà educativa.

Benedetto Buono

Founding Partner presso Buono & Partners

Founding Partner della boutique di consulenza Buono & Partners. Esperienze manageriali per aziende italiane ed internazionali nella finanza, nell’industria e nella consulenza strategica. Co-founder di Eggup.

Fausto Turco

Imprenditore in ambito IT presso Si-Net

CEO di Si-Net, da sempre appassionato di informatica, ha iniziato come programmatore e da anni studia e implementa progetti di Digital Transformation per gli Studi Professionali. Oggi si dedica completamente a percorsi di Digital Transformation e Mindset Digitale negli Studi Professionali. La sua più grande soddisfazione? Essere passati dal vendere device al progettare soluzioni informatiche sartoriali.

Maria Meles

Team Leader Performance & Talent Development presso Zucchetti

Psicologa del lavoro, ha maturato pluriennale esperienza in ambito HR, spaziando dal recruitment alla gestione e sviluppo del personale. Oggi è riferimento del Gruppo Zucchetti per le attività di Talent Management e, in prima persona, supporta risorse ed organizzazioni nei processi di cambiamento attraverso svariate metodologie (es. assessment, development center, etc.). Il suo motto? Persone giuste, al posto giusto… nel momento giusto!

Roberta Virtuani

Professoressa presso Università Cattolica del Sacro Cuore

Ricercatore di Organizzazione aziendale e Gestione delle risorse umane e docente del corso di Personal development presso Università Cattolica del Sacro Cuore a Piacenza. Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Economia aziendale presso l’Università Bocconi. È stata visiting scholar all’Università di Amsterdam. È autore di libri e articoli su riviste italiane e internazionali.

Simone Visentin

HR Digital Transformation Consultant presso Zucchetti

Conseguito il Master in Management per l’Innovazione Digitale al MIP Politecnico di Milano, il suo percorso professionale nasce e si sviluppa all’interno di dipartimenti HR strutturati, dove si occupa di processi amministrativi e organizzativi per la gestione delle risorse umane. Successivamente e fino ad oggi, continua a trattare le tematiche HR, ma come consulente esperto di sistemi informativi per supportare le aziende nei progetti di digitalizzazione e implementazione di soluzioni tecnologiche.

Valeria Gentile

Valeria Gentile

Hr Senior Trainer e Development presso Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

Classe 1981 Laureata in Sociologia, Master in HR. Ha sviluppato competenze ed esperienze negli ultimi 16 anni come Human Resources Recruiter, Trainer and development lavorando sia con realtà aziendali differenti sia nel settore ospedaliero. Appassionata e curiosa di tutto ciò che riguarda il mondo delle Risorse Umane. Fortemente attratta dalla possibilità di sviluppare potenziale e di poterlo fare con leve diverse e innovative.

Iscriviti alla waiting list

Vorresti partecipare in presenza all’evento finale dedicato a questa edizione di EggupLAB? Lasciaci i tuoi recapiti per iscriverti alla waiting list: ti contatteremo per farti sapere se rientrerai tra i partecipanti all’evento a Roma!

Ti interessa saperne di più?

Prenota una call con noi per discuterne insieme!

Contattaci

Questo sito è protetto tramite reCAPTCHA, si applicano le Privacy Policy e i Termini del servizio di Google.