Assessment

Profilo etico organizzativo: analisi delle soft skill chiave

Il questionario “Profilo etico organizzativo” fornisce un’analisi approfondita delle soft skill connesse al concetto di etica professionale, permettendo di selezionare candidati che incarnino valori etici solidi e che siano in grado di mantenere standard elevati di condotta professionale. Vengono esaminate tre aree fondamentali: la “sincronia operativa” per un funzionamento efficace e integrato; “integrità, etica e coerenza” per decisioni etiche e un ambiente di lavoro trasparente; “disciplina personale” per regolare in modo efficace le azioni individuali. Partendo dall’individuazione delle potenziali aree di miglioramento e dei punti di forza, si mira a favorire la crescita sia a livello individuale che professionale. Questo approccio fornisce un quadro dettagliato consentendo di sviluppare strategie personalizzate per ottimizzare le soft skill legate all’etica professionale.

Focus

Il questionario esamina le seguenti soft skill: Responsabilità, Dedizione, Essere fiduciosi, Senso del dovere, Senso di giustizia, Trasparenza, Correttezza, Integrità, Metodicità, Organizzazione.

Tempo di compilazione

10 minuti

Numero item

91

Smart Coach

Scopri come attivare lo Smart Coach per i nostri assessment. Avrai la possibilità di creare percorsi di sviluppo personale per le tue risorse più preziose, le persone, a cominciare dai test di autovalutazione che ritieni più interessanti per la tua organizzazione. Visita la sezione dettagliata o contattaci. Saremo lieti di rispondere a tutte le tue curiosità.

 

Potrebbe interessarti anche...

Contattaci

Questo sito è protetto tramite reCAPTCHA, si applicano le Privacy Policy e i Termini del servizio di Google.