Leadership, manager e soft skill: restare rilevanti nell’epoca dell’AI
Il mondo cambia e, con esso, il modo di guidare. La leadership di ieri non è più al passo con i tempi. Questo whitepaper svela perché i vecchi modelli di comando sono obsoleti e come le organizzazioni possono reinventarsi. Diciamo addio al capo autoritario e diamo il benvenuto a una nuova generazione di leader, più flessibili e umani, pronti ad affrontare le sfide del futuro.
Vuoi diventare un leader di successo nell’era digitale?
Le regole del gioco sono cambiate. In questo whitepaper, troverai la risposta alle domande sul perché l’autorità non basta più e su quali sono le nuove competenze necessarie per guidare con successo.
Lo studio, basato sull’analisi di oltre 650 C-level italiani, ha l’obiettivo di identificare i fattori che contribuiscono al successo in ambito professionale. Utilizzando il modello dei Big Five, il paper evidenzia i tratti di personalità più rilevanti per il successo manageriale, fornendo così un quadro completo delle caratteristiche che contraddistinguono i leader di successo nel nostro Paese.
Nel whitepaper, troverai:
- L’evoluzione della leadership: Dai comandi autoritari alle relazioni umane.
- Il potere delle soft skill: Perché competenze come l’intelligenza emotiva contano più del titolo di studio.
- Lo studio sui C-level italiani: Scopri quali sono i tratti che li contraddistinguono.
- Consigli pratici: Impara a sviluppare una leadership flessibile, autentica e d’impatto.
Contributo di esperti del settore
Questa indagine è frutto della collaborazione di Eggup con la boutique di consulenza Buono & Partners e la pima Fractional Company d’Italia YOURgroup.
Buono & Partners
Buono & Partners è una boutique di consulenza e formazione strategico-relazionale.
I consulenti della società sono esperti di strategia, business networking, capitale relazionale e soft, power e durable skill.
YOURgroup
Attiva dal 2011, YOURgroup ha portato in Italia il modello del Fractional Management, di cui è leader di mercato.
Nel corso di questi anni, la società è diventata un punto di riferimento nel Paese su tematiche manageriali e di leadership.
Leadership, manager e soft skill: restare rilevanti nell’epoca dell’AI
Il presente contesto storico, caratterizzato da una profonda e accelerata mutazione, richiede una rivisitazione critica dei paradigmi tradizionali della leadership. Il presente documento analizza l’evoluzione del concetto di leadership, evidenziando come i modelli autoritari, un tempo considerati imprescindibili, siano oggi inadeguati a fronteggiare le complesse sfide poste da un mondo globalizzato e in continua evoluzione.
Scarica il whitepaper “Leadership, manager e soft skill: restare rilevanti nell’epoca dell’AI”!
Compila il modulo qui sotto per riceverlo.
Ti interessa saperne di più?
Prenota una call con noi per discuterne insieme!
Contattaci
Questo sito è protetto tramite reCAPTCHA, si applicano le Privacy Policy e i Termini del servizio di Google.