Assessment

Assessment profilo ingegnere del software

L’ingegnere del software è un professionista specializzato nello sviluppo di software, responsabile della progettazione, dello sviluppo, del testing e della manutenzione dei programmi. Tale ruolo richiede una combinazione di skill tecniche avanzate, ma anche soft skill specifiche come capacità di problem solving e competenze comunicative efficaci. L’assessment fornisce una valutazione dettagliata delle competenze distintive di questo ruolo, suddivise in tre specifiche aree: un’area relazionale, un’area realizzativa e un’area relativa alla gestione dello stress.

Focus

Il questionario esamina le seguenti soft skill: Capacità di ragionare, Pensiero analitico, Capacità decisionale, Creatività, Assertività, Intelligenza sociale, Teamwork, Coordinazione, Accuratezza, Tolleranza allo stress e Orientamento al risultato.

Tempo di compilazione

12 minuti

Numero item

101

Smart Coach

Scopri come attivare lo Smart Coach per i nostri assessment. Avrai la possibilità di creare percorsi di sviluppo personale per le tue risorse più preziose, le persone, a cominciare dai test di autovalutazione che ritieni più interessanti per la tua organizzazione. Visita la sezione dettagliata o contattaci. Saremo lieti di rispondere a tutte le tue curiosità.

 

Potrebbe interessarti anche...

Contattaci

Questo sito è protetto tramite reCAPTCHA, si applicano le Privacy Policy e i Termini del servizio di Google.