Assessment

Assessment profilo progettista meccanico

Il progettista meccanico è un professionista che si occupa di progettare e sviluppare componenti e sistemi meccanici. La sua principale responsabilità è quella di tradurre le specifiche del cliente o dell’azienda in progetti concreti, che rispondano alle esigenze tecniche, funzionali ed economiche richieste. Il progettista meccanico deve avere un’ottima conoscenza delle tecnologie e dei materiali utilizzati nella sua area di specializzazione, ma anche specifiche soft skill. L’obiettivo dello strumento è quello di esaminare le soft skill fondamentali per tale figura professionale, ponendo l’accento sulle tre azioni fulcro del suo lavoro: analizzare, progettare e realizzare.

Focus

Il questionario esamina le seguenti soft skill: Pensiero analitico, Intuizione, Coordinazione, Prontezza, Capacità decisionale, Capacità di ragionare, Orientamento al compito, Orientamento al risultato, Responsabilità.

Tempo di compilazione

10 minuti

Numero item

77

Smart Coach

Scopri come attivare lo Smart Coach per i nostri assessment. Avrai la possibilità di creare percorsi di sviluppo personale per le tue risorse più preziose, le persone, a cominciare dai test di autovalutazione che ritieni più interessanti per la tua organizzazione. Visita la sezione dettagliata o contattaci. Saremo lieti di rispondere a tutte le tue curiosità.

 

Potrebbe interessarti anche...

Contattaci

Questo sito è protetto tramite reCAPTCHA, si applicano le Privacy Policy e i Termini del servizio di Google.