Caso di Studio

Gi Group – Women4

Gi Group, la prima Agenzia per il Lavoro a capitale italiano, ha deciso di collaborare con Eggup a partire da novembre 2021 relativamente al progetto Women4

Nonostante la brusca regressione dovuta alla pandemia da Covid-19, il tasso di occupazione femminile in Italia non è mai stato più alto. Lo affermano i dati Istat relative all’Employability femminile tra i 15 e i 64 anni. C’è però ancora molta strada da fare, se pensiamo che il tasso di occupazione della controparte maschile è pari al 68,7%.

È in questo spirito che nasce Women4, il progetto di Gi Group volto a sostenere l’occupazione femminile in quei settori ancora a prevalenza maschile.

Dettagli

Cliente: Gi Group – Women4
Periodo: 2021 – in corso
Persone coinvolte: 2000

Bisogni del Cliente

Women4 è un programma ideato da Gi Group per favorire l’occupazione femminile in settori tradizionalmente a prevalenza maschile, creando così maggiori opportunità professionali e valorizzando percorsi di formazione e crescita per tutte le donne.

Per questo, Gi Group ha voluto mettere a disposizione delle donne aderenti al progetto anche uno strumento di assessment, studiato insieme ad Eggup, che consentisse loro, prima di tutto, di prendere maggiore consapevolezza del proprio potenziale e saper individuare le proprie aree di forza, insieme quelle da potenziare.

Sviluppo del Progetto

Eggup è intervenuto con la realizzazione di un test personalizzato per Gi Group sulle soft skill, per consentire a tutte le donne interessate di identificare il proprio livello di empatia, teamwork, dedizione, capacità di ragionare, adattabilità e gestione dello stress, così da poter valorizzare ancora di più le proprie capacità. 

Il test così creato è stato pensato per essere offerto in una forma gratuita e non valutativa, ed è seguito da un mini-percorso di crescita personale customizzato sui risultati individuali dell’assessment, nonché espressamente pensato per il mondo femminile, con suggerimenti quali, ad esempio, libri, podcast e TED Talk ispirazionali creati da imprenditrici di diverse industry.

Risultati del Progetto

Il progetto Women4 sta per entrare nel suo secondo anno di svolgimento ed è rivolto a tutte le donne neodiplomate, neolaureate o semplicemente alla ricerca della loro prima occupazione, nonché a tutte le lavoratrici che stanno valutando nuove opportunità o vogliono ricollocarsi nel mercato del lavoro.

Il programma sta aiutando molte professioniste a rafforzare la propria employability anche grazie all’opportunità di partecipare a percorsi di upskilling, reskilling e Career Coaching offerti da Gi Group.

Infatti, lato Eggup abbiamo visto la registrazione di circa 1.000 utenti al test sulle soft skill nel corso di soli 5 mesi, con altrettanti mini-percorsi di crescita, contraddistinti dai nostri suggerimenti ispirazionali, portati a termine in tale periodo. 

Siamo molto felici e orgogliosi di far parte di questo progetto e di poterlo portare avanti e potenziare ulteriormente con Gi Group nel corso del 2023.

Ti interessa questo Case Study?

Prenota una call con noi per discuterne insieme!

Contattaci

Questo sito è protetto tramite reCAPTCHA, si applicano le Privacy Policy e i Termini del servizio di Google.