Caso di Studio

Gi Group – Caring

Gi Group, la principale multinazionale italiana del lavoro, ha deciso di collaborare con Eggup da marzo del 2021 per rafforzare il processo di Candidate Experience offerto ai propri utenti, partendo da un concetto fondamentale di “Caring”.

Dettagli

Cliente: Gi Group
Periodo: 2021 – 2022
Persone coinvolte: 2.000

Bisogni del Cliente

Gi Group, la principale multinazionale italiana del lavoro, ha deciso di collaborare con Eggup da marzo del 2021 per rafforzare il processo di Candidate Experience offerto ai propri utenti, partendo da un concetto fondamentale di “Caring”.

Gi Group ha voluto mettere a disposizione dei candidati l’esperienza dei propri specialisti HR, insieme alle soluzioni di assessment e personal development di Eggup, per orientare le persone nel nuovo mercato del lavoro e aiutarle ad individuare le migliori opportunità in una fase considerata di ripartenza, il tutto iniziando da un importante processo di autoconsapevolezza.

Sviluppo del Progetto

Eggup è intervenuto con la realizzazione di un test custom sulle competenze trasversali, ritenute fondamentali specialmente in un contesto storico di ripartenza.

È stato creato un test gratuito, non valutativo, unito a un percorso di micro-apprendimento, sempre gratuito, orientato alla crescita personale.

Risultati del Progetto

Su circa 2.000 test inviati a candidati di diversi settori, circa 1300 sono stati compilati con immediata attivazione dei mini-percorsi di autosviluppo.

Molti candidati si sono registrati successivamente a colloqui individuali o di gruppo con selezionatori Gi Group, che ha così potuto ulteriormente rafforzare anche il proprio Employer Branding.

Secondo quanto riportato da Gi Group, il progetto nel suo insieme è stato definito interessante e stimolante, in quanto il test ha rispecchiato le reali aree di miglioramento di ciascuno. Le persone si sono meravigliate di come dalle risposte multiple si potesse effettivamente arrivare a una percezione così in linea con la propria personalità. Alcune di loro hanno visto nel progetto una possibilità di accrescimento dell’autostima rispetto al momento lavorativo vissuto in piena emergenza sanitaria e l’hanno vissuta come un’attenzione mirata ed approfondita da parte di Gi Group nei loro confronti, ritenendola come una prerogativa vissuta solo in selezioni svolte all’estero.

L’esperienza è stata raccontata in generale dalle persone coinvolte con grande entusiasmo ed è stata descritta come un percorso costruttivo e allo stesso tempo divertente e originale.

Ti interessa questo Case Study?

Prenota una call con noi per discuterne insieme!

Contattaci

Questo sito è protetto tramite reCAPTCHA, si applicano le Privacy Policy e i Termini del servizio di Google.